Nazionale

Anche per il 2022 Alce Nero sarà al fianco dell'Uisp

L'azienda di eccellenza alimentare sosterrà gli eventi nazionali Uisp che avranno al centro bambini e adolescenti

 

Alce Nero, azienda di eccellenza alimentare, sosterrà gli eventi nazionali Uisp che vedranno bambini e adolescenti protagonisti nel 2022: Giocagin, i Campionati nazionali delle Ginnastiche in Umbria, i Centri estivi multisport.

Alce Nero sostiene lo sport vissuto in modo pulito e il forte messaggio della presenza dello sport di base sul territorio in questo difficile momento, infatti è da sempre molto attenta a promuovere sani stili di vita e all’alimentazione di chi pratica sport, con particolare attenzione all’infanzia.

"E' un piacere per noi di Alce Nero rinnovare la collaborazione con Uisp - dichiara Chiara Marzaduri, responsabile Comunicazione Alce Nero - Non solo la dedizione alla divulgazione di uno stile di vita sano che passa attraverso lo sport come educazione primaria, ma il grande lavoro sui territori, lo rendono un partner particolarmente importante per noi che da sempre promuoviamo la corretta alimentazione per la salute e la valorizzazione dei territori, per la produzione di un cibo buono, pensato per le persone".   

Dopo 34 anni Giocagin mantiene intatta la sua forza come importante iniziativa multisport e resta una grande festa, sia in campo che sugli spalti, e Alce Nero condivide nuovamente con l'Uisp questa esperienza meravigliosa: infatti individuerà sette palazzetti dove offrire e  far assaggiare gratuitamente i propri prodotti ed essere così vicina a tutti i partecipanti.

La prima tappa di Giocagin si è svolta sabato 2 aprile a Rimini. Gremiti gli spalti del palazzetto Flaminio, che ha ospitato una serata di festa dedicata allo sport per tutti e aperta ad atleti di tutte le età senza alcuna distinzione. L'evento, organizzato da Uisp Comitato Territoriale di Rimini, ha visto la partecipazione di circa 500 atleti della provincia, che si sono esibiti davanti a un pubblico di quasi mille persone.